• esercizi webDall’11 al 13 marzo, il Santuario propone, per il quarto anno consecutivo, gli Esercizi Spirituali per tutti, per approfondire la Parola di Dio. Gli esercizi seguono un ciclo tematico triennale. Ogni anno sarà approfondita una delle virtù teologali: quest’anno la fede, nel 2021 la speranza, nel 2022 la carità. L’11 marzo, la relatrice sarà la teologa Lorella Parente che parlerà della “Fede oltre la speranza. Abramo e la fede del credente nell’Antico Testamento”. Il 12, a guidare la riflessione sarà Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, che parlerà de “La fede di Gesù. La fedeltà di Gesù alla volontà del Padre”. Il 13, sarà il biblista don Antonio Pitta a guidare la riflessione su “La fede dell’ascolto. La fede nella riflessione dell’apostolo Paolo”.
  • god morning webDal 26 febbraio torna “God Morning”, l’iniziativa del Servizio per la Pastorale Giovanile di Pompei, che guiderà il cammino social nella meditazione della Parola di Dio nel Tempo di Quaresima. A darle il via sarà l’Arcivescovo, Mons. Tommaso Caputo, che regalerà il commento al Vangelo del Mercoledì delle Ceneri. Tante le novità per questo 2020. Dal lunedì al giovedì, ogni mattina, sul canale Telegram, sul profilo Instagram, sulla pagina Facebook e su Twitter, la meditazione del Vangelo del giorno. Il venerdì, saranno suggeriti digiuni particolari, mentre il sabato sarà proposta la pratica dei Venti Sabati. La domenica, infine, a commentare il Vangelo saranno i responsabili e gli ospiti delle opere di carità del Tempio mariano.
  • orariOgni giorno, molti ci contattano per chiederci gli orari delle celebrazioni in Santuario. A partire dal 1° gennaio 2020, il programma quotidiano subirà qualche piccola variazione. Pubblichiamo tutti gli orari, sia dei giorni feriali sia dei festivi, perché possiate prenderne nota.
     
     
 

Supplica alla Vergine

 

I Papi e Pompei

 
 

1979

 

2003

 

2008

 

2015

 
S.E. Mons.

Tommaso Caputo

Donazione PayPal

Importo:
Donazione per le Opere sociali del Santuario, che è possibile conoscere nel dettaglio, consultando la sezione in basso.

Orari e Celebrazioni

Il Rosario e la Nuova Pompei
 

OFFERTE AL SANTUARIO

 
borse_studio

Borse di Studio

Leggi Altro >>
home_restauro

Restauro

Apri >>
Stampa

Borse di studio

studioSostieni anche tu il progetto di carità solidale del Santuario di Pompei, che da circa 130 anni, seguendo l’esempio del Beato Bartolo Longo, accoglie, nutre, educa, istruisce e prepara alla vita bambini, ragazzi e giovani: figli di separati e di divorziati o oggetto di violenza familiare, figli di gravidanze indesiderate o figli di carcerati, ragazzi succubi dello sfruttamento dei minori oppure originari da paesi in guerra o in grave sottosviluppo. Oggi, sono circa 300 i ragazzi - per ognuno dei quali si spendono circa € 5.000,00 (cinquemila) l’anno - che attendono il tuo generoso sostegno e aiuto. Abbiamo, dunque, pensato di istituire delle borse di studio per garantire loro un iter scolastico e formativo completo. Puoi partecipare con l’intera cifra o con una quota parte. Per inviare la propria offerta, si può scegliere tra i metodi di versamento indicati nel box in basso, scrivendo nella causale: “Borsa di studio per ragazzi ospiti del Santuario di Pompei”. Fai vincere l’amore! Fai vincere il bene!
 
CENTRO DIURNO ORATORIALE "CRESCERE INSIEME"
per minori in disagio economico e sociale Tel: 081 8577 401
CENTRO DI ACCOGLIENZA ORATORIALE SEMIRESIDENZIALE "BARTOLO LONGO"
per minori in disagio economico e sociale Tel: 081 8577 700 - EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leggi la lettera dell'Arcivescovo Caputo Download
 
Per inviare offerte al Santuario
 
DALL’ITALIA:
Conto Corrente Postale prestampato inviato dal Santuario, oppure quello in bianco da compilare intestando l’offerta a: Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, c.c.p. n. 6817;
Assegno non trasferibile (a mezzo assicurata) intestato al Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei;
Bonifico bancario intestato al Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, ad uno dei seguenti Istituti Bancari:
Cariparma - IBAN: IT41S0623040080000056500729
Banco di Napoli - IBAN: IT98U0101040080100000005000
Banco Posta - Offerte - IBAN: IT24R0760103400000000006817
 
DALL’ESTERO:
Assegno non trasferibile o Vaglia internazionale, in busta chiusa, al seguente indirizzo postale:
SANTUARIO BEATA VERGINE DEL ROSARIO DI POMPEI Piazza Bartolo Longo, 1 - 80045 POMPEI - NA - ITALIA;
Bonifico bancario presso le Banche di Pompei:
CARIPARMA - Crédit Agricole - IBAN:
IT 41 S 06230 40080 0000 56500729 - SWIFT CODE: CRPPIT2P555
WESTERN UNION, indicando il nome della persona che fa l’offerta,la data, il numero di transazione, la somma donata e il nome di BERNARDO VITIELLO come persona incaricata di riscuotere l’offerta;
CARTA DI CREDITO, indicando il numero della Carta, la data di scadenza e la somma da prelevare.
Donazione PAYPAL, visitando il nostro sito: www.santuario.it