• esercizi webDall’11 al 13 marzo, il Santuario propone, per il quarto anno consecutivo, gli Esercizi Spirituali per tutti, per approfondire la Parola di Dio. Gli esercizi seguono un ciclo tematico triennale. Ogni anno sarà approfondita una delle virtù teologali: quest’anno la fede, nel 2021 la speranza, nel 2022 la carità. L’11 marzo, la relatrice sarà la teologa Lorella Parente che parlerà della “Fede oltre la speranza. Abramo e la fede del credente nell’Antico Testamento”. Il 12, a guidare la riflessione sarà Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, che parlerà de “La fede di Gesù. La fedeltà di Gesù alla volontà del Padre”. Il 13, sarà il biblista don Antonio Pitta a guidare la riflessione su “La fede dell’ascolto. La fede nella riflessione dell’apostolo Paolo”.
  • god morning webDal 26 febbraio torna “God Morning”, l’iniziativa del Servizio per la Pastorale Giovanile di Pompei, che guiderà il cammino social nella meditazione della Parola di Dio nel Tempo di Quaresima. A darle il via sarà l’Arcivescovo, Mons. Tommaso Caputo, che regalerà il commento al Vangelo del Mercoledì delle Ceneri. Tante le novità per questo 2020. Dal lunedì al giovedì, ogni mattina, sul canale Telegram, sul profilo Instagram, sulla pagina Facebook e su Twitter, la meditazione del Vangelo del giorno. Il venerdì, saranno suggeriti digiuni particolari, mentre il sabato sarà proposta la pratica dei Venti Sabati. La domenica, infine, a commentare il Vangelo saranno i responsabili e gli ospiti delle opere di carità del Tempio mariano.
  • orariOgni giorno, molti ci contattano per chiederci gli orari delle celebrazioni in Santuario. A partire dal 1° gennaio 2020, il programma quotidiano subirà qualche piccola variazione. Pubblichiamo tutti gli orari, sia dei giorni feriali sia dei festivi, perché possiate prenderne nota.
     
     
 

Supplica alla Vergine

 

I Papi e Pompei

 
 

1979

 

2003

 

2008

 

2015

 
S.E. Mons.

Tommaso Caputo

Donazione PayPal

Importo:
Donazione per le Opere sociali del Santuario, che è possibile conoscere nel dettaglio, consultando la sezione in basso.

Orari e Celebrazioni

Il Rosario e la Nuova Pompei
 

OFFERTE AL SANTUARIO

 
borse_studio

Borse di Studio

Leggi Altro >>
home_restauro

Restauro

Apri >>
Stampa

Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgsl. n. 196\2003 sulla “Tutela delle persone di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, si informa che i dati forniti verranno trattati per le seguenti finalità: gestione di indirizzari per l’invio di comunicazioni inerenti le attività del “Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei”, e le iniziative di natura pastorale, formative e culturale promosse dallo stesso, e da altri organismi ecclesiali. Tali dati verranno principalmente trattati con strumenti elettronici ed informatici e memorizzati sia su supporti informatici, sia su supporti cartacei, che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza. Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’erogazione del servizio di cui sopra e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta la mancata esecuzione del servizio di cui sopra. Possono venire a conoscenza dei dati in questione, in qualità di responsabili o incaricati, nostri collaboratori e\o nostro personale dipendente. I dati di cui si autorizza il trattamento non verranno comunicati a terzi, ma saranno utilizzati solo per le finalità sopra esposte. Il Titolare del trattamento è: Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei Piazza Bartolo Longo 1 - 80045 Pompei (NA) cod. fisc. 00293960639, nella persona del suo legale rappresentante.

In ogni momento potrà essere esercitato il diritto di richiedere la cancellazione dei dati relativi alla persona e così revocare il consenso prestato, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgsl. n. 196\2003, contattando l’Ufficio Legale del Santuario di Pompei - Tel (+39) 081 8577316/284 Fax (+39) 081 8503357; E–mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.