• pace 16Si è celebrato, venerdì 29 aprile, il Giubileo delle Scuole. L’evento, organizzato dal Centro di Accoglienza Oratoriale Semiresidenziale “Bartolo Longo” e dall’Ufficio del Rettorato, si è svolto in concomitanza con la XXI Giornata della Pace. Gli studenti di circa venti scuole di ogni ordine e grado di Pompei e dei comuni limitrofi hanno marciato per le strade della città e varcato la Porta Santa. Gli studenti hanno preparato disegni sul tema della Giornata, “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”, scelto da Papa Francesco per la 49ª Giornata Mondiale della Pace. Al Pontefice, i ragazzi hanno spedito i disegni e una lettera. Il Papa ha inviato un’affettuosa risposta, letta durante la
    Leggi tutto...
  • locandina supplica 2016Dal 1° maggio torna il “Buongiorno a Maria”. La preghiera, nata per ringraziare la Vergine e affidarle il nuovo giorno che inizia, sarà trasmessa da Tv2000, ogni mattina, dal lunedì al sabato, alle 6.30, per l’intero mese di maggio. Per aiutare i fedeli a recitarla, è stato realizzato un sussidio disponibile nella libreria del Santuario. Continua, tutti i giorni, la diretta della santa Messa delle 8.30. Anche la Supplica dell’8 maggio presieduta, quest'anno, dal Card. Gianfranco Ravasi, sarà trasmessa in diretta. A partire dalle 10.30, Tv2000 trasmetterà la santa Messa e, poi, alle 12, la Supplica. L’emittente è visibile sul Canale 28 del digitale terrestre, 18 di TivùSat e 140 di Sky e su www.tv2000.it
     
  • madri soleSi terrà il 20 maggio, presso le sale meeting del Santuario, il Convegno Nazionale di studi sull’Accoglienza “Madri sole”, organizzato dalla Federazione Progetto Famiglia Onlus, in collaborazione con il Consultorio Familiare Diocesano “San Giuseppe Moscati” e il Centro per il Bambino e la Famiglia “Giovanni Paolo II”. Il convegno, che darà diritto all’acquisizione di 6 crediti formativi (di cui 2 deontologici) per gli assistenti sociali, si svolgerà dalle 9.30 alle 16.30. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 aprile. È un evento della VI Settimana Nazionale del Diritto alla Famiglia.
     
  • loc primo maggioI giovani saranno i protagonisti dei prossimi appuntamenti giubilari del Santuario. Il 29 aprile, in concomitanza con la XXI Giornata della Pace, organizzata dal Centro di Accoglienza Oratoriale Semiresidenziale “Bartolo Longo” e dall’Ufficio del Rettorato, ci sarà il Giubileo delle Scuole. Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Pompei e dei comuni limitrofi marceranno per la città. Slogan della Giornata sarà “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”, tema della 49ª Giornata Mondiale della Pace. Il 1° maggio, invece, sarà celebrato il Giubileo dei Giovani, dal titolo “#InCrociAmoci”, organizzato dal Servizio per la Pastorale Giovanile.
     
 

Supplica alla Vergine

 

I Papi e Pompei

 
 

1979

 

2003

 

2008

 
S.E. Mons.

Tommaso Caputo

Donazione PayPal

Importo:
Donazione al Pontificio Santuario delle Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei

Orari e Celebrazioni

Il Rosario e la Nuova Pompei
 

OFFERTE AL SANTUARIO

 
borse_studio

Borse di Studio

Leggi Altro >>
home_restauro

Restauro

Apri >>
Stampa

La Cappella del Beato Bartolo Longo

La cappella dedicata al beato Bartolo Longo è adiacente al Santuario; è stata realizzata durante i lavori per il Grande Giubileo del 2000. Di forma quadrata, ampia 360 mq, ha il soffitto in cemento armato sagomato. Sotto l’altare è posta l’urna con le spoglie del Beato. Egli è raffigurato in un simulacro di resina, all’interno del quale sono posti i suoi resti mortali. La testa e le mani, in argento, sono state realizzate dall’argentiere Franco Scarmigliati di Roma. Il simulacro è rivestito con un abito nero e il mantello dei Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, al quale apparteneva Bartolo Longo.