• calendario tav 2016Per il 2016, il Santuario ha realizzato un calendario da tavolo con gli appuntamenti più importanti, gli orari delle celebrazioni e le notizie utili. Accogliendo le richieste dei devoti della Madonna e del Beato Bartolo Longo si è, infatti, pensato di dar vita ad uno strumento maneggevole e chiaro per aiutare i fedeli a ricordare gli avvenimenti più rilevanti e le principali celebrazioni. Ogni mese sono indicati gli appuntamenti da non dimenticare: il Buongiorno a Maria, i Venti Sabati del Santo Rosario e le Novene, la Supplica, la Discesa del Quadro. Suggestive immagini della Basilica e degli eventi che hanno segnato la vita del Santuario e delle opere di carità ad esso annesse accompagneranno i fedeli per tutto questo anno speciale, in cui la Chiesa universale celebrerà il Giubileo della Misericordia. Nelle ultime pagine, numeri utili e orari delle celebrazioni. Si può acquistare facendone richiesta alla Segreteria Generale. Al prezzo del calendario va aggiunto il costo della spedizione.
  • locandina 20 sabati 15Sabato 23 maggio è ripresa la pratica dei XX sabati, che Bartolo Longo istituì come cammino di preghiera in preparazione al doppio appuntamento con la Supplica, l’8 maggio e la prima domenica di ottobre. Nell’animazione delle celebrazioni saranno coinvolti i parroci e i fedeli di comunità provenienti da ogni parte della Campania. Insieme a loro anche fedeli impegnati in gruppi, movimenti, associazioni. Un modo per dire come il Santuario di Pompei sia davvero casa di tutti, cenacolo di coloro che si affidano a Maria per andare a Cristo. Fino al 20 giugno si mediterà sui misteri della gioia e saranno nella città mariana la forania di Angri, che appartiene alla diocesi di Nocera-Sarno; la parrocchia battipagliese di Sant’Antonio di Padova; il Rinnovamento nello Spirito della Campania; i pellegrini e i devoti di San Ludovico da Casoria.

Misteri Gioia       Misteri LuceMisteri Dolore

Supplica alla Vergine

I Papi e Pompei

1979

S.E. Mons.

Tommaso Caputo

Donazione PayPal

Importo:
Donazione al Pontificio Santuario delle Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei

Orari e Celebrazioni

Il Rosario e la Nuova Pompei

OFFERTE AL SANTUARIO

borse_studio

Borse di Studio

Leggi Altro >>
home_restauro

Restauro

Apri >>

La Cappella del Beato Bartolo Longo

La cappella dedicata al beato Bartolo Longo è adiacente al Santuario; è stata realizzata durante i lavori per il Grande Giubileo del 2000. Di forma quadrata, ampia 360 mq, ha il soffitto in cemento armato sagomato. Sotto l’altare è posta l’urna con le spoglie del Beato. Egli è raffigurato in un simulacro di resina, all’interno del quale sono posti i suoi resti mortali. La testa e le mani, in argento, sono state realizzate dall’argentiere Franco Scarmigliati di Roma. Il simulacro è rivestito con un abito nero e il mantello dei Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, al quale apparteneva Bartolo Longo.