• francescaniFa tappa al Santuario la marcia francescana organizzata in occasione della Festa del Perdono del 2 agosto ad Assisi. In quest'occasione, ogni provincia degli OFM organizza tra fine luglio e inizio agosto un percorso a tappe che si conclude il 2 agosto ad Assisi. Qui s'incontreranno per lucrare indulgenze plenarie e celebrare la Festa del Perdono. Il percorso prevede l'alternarsi di cammino, incontri di preghiera e spirituali e momenti conviviali. Vi partecipano, oltre ai gruppi e alle associazioni nazionali, gruppi di Albania, Croazia e altri paesi europei. L'itinerario campano prevede una tappa al Santuario di Pompei, dal 29 al 30 luglio. L'arrivo è previsto alle 12; dopo il pranzo, presso il Centro Educativo Bartolo Longo, nel pomeriggio, momenti di riflessione e, alle 19, la Messa in Santuario. Il giorno dopo, alle 6.30, breve momento di preghiera e partenza. Maggiori informazioni su FB “Giovani Vocazionisti Ofm Napoli” Convento San Vito Martire - C.so Vittorio Emanuele III, 236 - Marigliano tel: 0818851957 3338341335 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• terra santaIl Servizio per la Pastorale Giovanile della Prelatura di Pompei organizza un “Pellegrinaggio dei giovani in Terra Santa”, dal 20 al 27 agosto 2014. L’invito è rivolto soprattutto ai giovani, ma chiunque può prendere parte all’iniziativa. Il pellegrinaggio nei luoghi di Gesù sarà guidato dal Pastore della Chiesa pompeiana, Mons. Tommaso Caputo. Tra le città in itinerario: Nazareth, Betlemme e Gerusalemme. Numerose saranno le escursioni ai luoghi più significativi della vita di Gesù: dalla grotta della Natività, al Tabor, dal Monte delle Beatitudini, a quello degli Ulivi, al Getsemani. In programma anche la visita al Santuario Stella Maris sul Monte Carmelo, al Santuario dell’Annunciazione, alla Basilica del Santo Sepolcro, alla Basilica della Natività e alla Chiesa della Dormizione. Seguendo le orme di Cristo il

Supplica alla Vergine

I Papi e Pompei

1979

S.E. Mons.

Tommaso Caputo

Donazione PayPal

Importo:
Donazione al Pontificio Santuario delle Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei

Orari e Celebrazioni

Il Rosario e la Nuova Pompei

rnp small Archivio Ultima Pubblicazione

OFFERTE AL SANTUARIO

borse_studio

Borse di Studio

Leggi Altro >>
home_restauro

Restauro

Apri >>

La Cappella del Beato Bartolo Longo

La cappella dedicata al beato Bartolo Longo è adiacente al Santuario; è stata realizzata durante i lavori per il Grande Giubileo del 2000. Di forma quadrata, ampia 360 mq, ha il soffitto in cemento armato sagomato. Sotto l’altare è posta l’urna con le spoglie del Beato. Egli è raffigurato in un simulacro di resina, all’interno del quale sono posti i suoi resti mortali. La testa e le mani, in argento, sono state realizzate dall’argentiere Franco Scarmigliati di Roma. Il simulacro è rivestito con un abito nero e il mantello dei Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, al quale apparteneva Bartolo Longo.