• loc terra santaIl Servizio per la Pastorale Giovanile della Prelatura di Pompei comunica che è stato rinviato il Pellegrinaggio dei Giovani in Terra Santa, previsto dal 20 al 27 agosto 2014.
    Accogliendo le preoccupazioni delle famiglie dei giovani, gli organizzatori, in accordo con l’Arcivescovo della città mariana, Mons. Tommaso Caputo, hanno pensato fosse più prudente non effettuare il viaggio in questo periodo nel quale, purtroppo, perdura lo scontro. Sembra, infatti, lontana la fine del conflitto, nonostante i tentativi della diplomazia internazionale di raggiungere una tregua umanitaria duratura.
    Facendo proprio l’appello lanciato da Papa Francesco all’Angelus di domenica 27 luglio:

    Leggi tutto...
 

Supplica alla Vergine

 

I Papi e Pompei

 
 

1979

 

2003

 

2008

 
S.E. Mons.

Tommaso Caputo

Donazione PayPal

Importo:
Donazione al Pontificio Santuario delle Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei

Orari e Celebrazioni

Il Rosario e la Nuova Pompei

rnp small Archivio Ultima Pubblicazione

OFFERTE AL SANTUARIO

 
borse_studio

Borse di Studio

Leggi Altro >>
home_restauro

Restauro

Apri >>
Stampa

La Cappella del Beato Bartolo Longo

La cappella dedicata al beato Bartolo Longo è adiacente al Santuario; è stata realizzata durante i lavori per il Grande Giubileo del 2000. Di forma quadrata, ampia 360 mq, ha il soffitto in cemento armato sagomato. Sotto l’altare è posta l’urna con le spoglie del Beato. Egli è raffigurato in un simulacro di resina, all’interno del quale sono posti i suoi resti mortali. La testa e le mani, in argento, sono state realizzate dall’argentiere Franco Scarmigliati di Roma. Il simulacro è rivestito con un abito nero e il mantello dei Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, al quale apparteneva Bartolo Longo.