Skip to main content
16 Ottobre 2012
Follow Us

Reliquia Santa Rita

16 Ottobre 2012
Lei che per amore di Dio ha sopportato con pazienza i maltrattamenti di un marito violento, di cui fu vittima e moglie, e la morte dei suoi due figli, che lei stessa chiese al Signore per non farli cedere alla violenza della vendetta, non poteva che inaugurare a Pompei, con la sua presenza, l’Anno della Fede”.
La reliquia della Santa, infatti, sarà ospitata nella città mariana proprio in occasione dell’Anno della Fede, aperto da Papa Benedetto XVI lo scorso 11 ottobre, con la santa Messa d’inaugurazione in Piazza San Pietro.
Le celebrazioni inizieranno domenica 21 ottobre, con la solenne accoglienza della reliquia, che sarà consegnata e affidata a don Esposito e a tutti i fedeli della Diocesi. Durante i cinque giorni di permanenza della Santa si succederanno diverse celebrazioni e diversi momenti di preghiera, in particolare, ogni giorno, alle 12.00, si reciterà la Supplica a Santa Rita. Ci saranno, poi, gli incontri con le scuole, con i bambini, la santa Messa per gli ammalati e il cineforum sulla vita della Santa.
La conclusione di questa speciale settimana avverrà con la santa Messa celebrata dall’Arcivescovo e Delegato Pontificio di Pompei, Mons. Carlo Liberati, mercoledì 24, alle 18.30. Al termine della celebrazione, i fedeli potranno baciare la reliquia, che lascerà la città mariana il giorno successivo.