Tornano a Pompei le celebrazioni per la Madonna delle Grazie che, come tradizione, si svolgono nella cappella di Sa… https://t.co/VWFsKvYEb4
pellegrinaggio sarà un modo per avvicinarsi di più a Lui e per capire le radici della fede cristiana. Un’esperienza spirituale unica nel suo genere, consigliata da chi l’ha già vissuta come una tappa fondamentale nella vita di ogni cristiano. Per i giovani è prevista una quota di partecipazione agevolata. Saranno, inoltre, organizzate attività di autofinanziamento per avvantaggiarne la partecipazione. In preparazione al pellegrinaggio, sono previsti anche incontri di formazione biblica.
Di seguito pubblichiamo il programma di viaggio. Per ulteriori dettagli, scaricare la locandina riportata a piè di pagina. Scarica Locandina>>
20/08 NAPOLI - TEL AVIV - NAZARETH
Ritrovo dei partecipanti, partenza in pullman per l'aeroporto. Arrivo ed operazioni di imbarco e partenza in aereo per Tel Aviv. Trasferimento in pullman per la Galilea con sosta al Santuario Stella Maris sul Monte Carmelo. Proseguimento per Nazareth e sistemazione in albergo.
21/08 NAZARETH
Visita al Monte Tabor e visita al Santuario della Trasfigurazione. Sosta a Cana di Galilea. Nel pomeriggio, visita del Santuario dell'Annunciazione con la Nuova Basilica e la Chiesa di San Giuseppe.
22/08 NAZARETH
Trasferimento per il Lago di Tiberiade, visita di Tabga, della Chiesa del Primato e di Cafarnao. Traversata in battello del lago. Visita al Monte delle Beatitudini.
23/08 NAZARETH - BETLEMME
Trasferimento dalla Galilea in Giudea con sosta al Mar Morto.
Visita del sito archeologico di Qumran, al Monte delle Tentazioni e visita del Monastero. Proseguimento per Betlemme.
Visita del sito archeologico di Qumran, al Monte delle Tentazioni e visita del Monastero. Proseguimento per Betlemme.
24/08 GERUSALEMME
Escursione a Gerusalemme. Visita a piedi del Monte degli Ulivi: Getsemani, Basilica dell'Agonia, Cappella Pater Noster, Cappella del Dominus Flevit. Via Crucis, ingresso e visita alla Basilica del Santo Sepolcro. Rientro in pullman a Betlemme.
25/08 BETLEMME
Al mattino, visita della Basilica della Natività e della grotta dove nacque Gesù, della Grotta di San Girolamo e del Campo dei Pastori. Pomeriggio libero.
26/08 GERUSALEMME
Trasferimento a Gerusalemme e visite al Monte Sion: Cenacolo, Chiesa della Dormizione, Chiesa di San Pietro in Gallicantu, Cardo Massimo e Muro del Pianto. Prosieguo per la visita al museo Yad Vashem: è il memoriale ufficiale di Israele delle vittime dell'Olocausto. Rientro in pullman a Betlemme.
27/08 BETLEMME - TEL AVIV - NAPOLI
Trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv e ritorno in aereo a Napoli. Arrivo ed operazioni di sbarco e prosieguo in pullman per Pompei.