Reliquie Santi Martin

peregrinatio homeIl 3 maggio, alle 16.30, giungerà in Santuario l’urna contenente le reliquie dei santi Luigi e Zelia Martin, genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino. Partita il 18 aprile dal Santuario di Lisieux (Francia), l’urna ha fatto tappa in varie diocesi italiane. Alle 17.00, don Silvio Longobardi, rettore del Santuario di Lisieux (Francia) e fondatore della Federazione Progetto Famiglia, presiederà, in Basilica, la celebrazione eucaristica, seguita dal Rosario meditato con gli scritti dei coniugi santi. Infine, alle 19.00, la santa Messa celebrata dall’Arcivescovo, Monsignor Tommaso Caputo. La peregrinatio proseguirà fino al 22 maggio.

Giornata Vocazioni

giornata vocazioni homeSabato 6 maggio, in occasione della 54ª Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni, l’Arcivescovo di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, presiederà, alle 19.30, l’Adorazione eucaristica con i giovani, presso la parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”. Organizzato dall’Ufficio per la Pastorale Vocazionale della Prelatura di Pompei, diretto da don Salvatore Sorrentino, il momento di preghiera avrà come tema “In cammino con Gesù”.

Buongiorno a Maria

buongiorno maria 17Sarà il “Buongiorno a Maria” a dare inizio al fitto calendario di eventi e di celebrazioni che scandiscono il maggio del Santuario. La preghiera, che viene recitata dal lunedì al sabato, alle 6.30, a maggio e ottobre, sarà, in questo mese, nel segno della speranza. Guardando alla Madonna come “messaggera di speranza” e “madre di consolazione”, i fedeli, per mezzo della preghiera, le affidano il nuovo giorno che inizia, ritrovando così la fiducia nella vita e nel futuro, nonostante le difficoltà quotidiane. Per facilitarne la recita, il Santuario ha realizzato un nuovo sussidio, disponibile nella sua libreria. Sarà, inoltre, possibile seguire il “Buongiorno a Maria” in diretta televisiva, alle

Messe in tv

messe tvDal 24 aprile al 18 giugno 2017, alle 8.30, l’emittente televisiva Tv2000 trasmetterà la santa Messa in diretta dal Santuario di Pompei. Inoltre, dal 1° al 31 maggio, dal lunedì al sabato, alle 6.30, sempre su Tv2000, verrà trasmesso anche il “Buongiorno a Maria”. Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre, 18 di Tivùsat e 140 di Sky. A questi consueti appuntamenti, che si susseguono ormai da alcuni anni, si aggiunge, dal 30 aprile al 18 giugno, ogni domenica, la trasmissione in diretta su Rete 4, della Santa Messa delle 10.00.