News

supplica ott 22Il mese di ottobre, primo dell’Anno Longhiano indetto dalla Prelatura, sarà ricco di appuntamenti. Primo di questi, il “Buongiorno a Maria”. Dal 1° ottobre, alle 6.30, ci si ritroverà in Basilica, dal lunedì al sabato, per affidare il nuovo giorno che inizia alla Madonna. Assieme alla diretta del “Buongiorno a Maria”, riprenderanno su Tv2000 anche le dirette delle Messe. Sarà il Cardinale Lazarus You Heung-sik, Prefetto del Dicastero per il Clero, a presiedere la Supplica, il 2 ottobre. Il rito, trasmesso in diretta da Tv2000 e Canale 21, inizierà alle 10.30 con la Messa, alle 12, sarà recitata la preghiera composta da Bartolo Longo nel 1883. Il 5 ci sarà la Festa del Beato, mentre il 7, Festa della Madonna del Rosario, Radio Maria,

b maria ott 22Le Edizioni Santuario di Pompei hanno pubblicato il nuovo sussidio che aiuterà i fedeli a recitare il “Buongiorno a Maria”, appuntamento quotidiano della Chiesa di Pompei nei mesi di maggio e di ottobre, con la quale si affida ogni nuovo giorno alla Madonna. Il volume, già disponibile, può essere acquistato nella libreria del Santuario o contattando la Segreteria Generale, ai numeri 0818577321 e 0818577495, o inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La voce del Beato Bartolo Longo, con riflessioni tratte dai suoi scritti, accompagnerà ed ispirerà le meditazioni quotidiane del Buongiorno a Maria, che sarà trasmesso in diretta, dal lunedì al sabato alle 6.30, da Tv2000.

lettura decreto«Il dono dello Spirito Santo ha riempito in abbondanza la vita del Servo di Dio Francesco Saverio Toppi, il quale, con grande fede e speranza tenace, imparò a guardare il mondo, gli uomini e la creazione tutta con gli occhi di Dio. Seguendo fedelmente l’esempio della Vergine Maria, cercò continuamente la volontà del Signore, così da compierla, dimentico di sé stesso, fino in fondo. (…). Pastore buono e fedele, restò sempre, in semplicità e letizia, unito nel vincolo di Madonna Povertà, verace discepolo di San Francesco d’Assisi». È un passaggio del Decreto sulle Virtù eroiche del Venerabile Francesco Saverio Toppi, Frate Cappuccino e Arcivescovo Prelato di Pompei dal 1990 al 2001, letto, nella serata di sabato 2 aprile, nella Basilica della Beata

orari 3 apr 2022Ecco gli orari delle celebrazioni in vigore da domenica 3 aprile. Sulla locandina troverete i riferimenti per le Messe, anche in lingua ucraina e polacca, e per l'adorazione Eucaristica, il Santo Rosario, la recita dell'Angelus o del Regina Coeli e le Confessioni.

Scarica locandina

talloncino carita16Anche quest’anno, con il tuo 5x1000, puoi aiutare l’Associazione “SANTUARIO DI POMPEI: CASA DI CARITÀ – O.N.L.U.S.”, sostenendo le strutture di accoglienza fondate dal Beato Bartolo Longo che, ancora oggi, dopo oltre 130 anni, danno speranza, amore e un futuro migliore “ai più deboli” della società. Molti i traguardi raggiunti in questi anni. Oltre alle opere in favore di bambini orfani, soli o abbandonati, figli di detenuti e, poi, quelle per ospitare gestanti, ragazze madri con i loro bambini e minori provenienti da situazioni di disagio economico e sociale (Centri educativi "Bartolo Longo" e "Beata Vergine"), sono attive sei Case Famiglia e la Mensa per i Poveri intitolata a “Papa Francesco”.