News

Notte Santuari 22 wIl Santuario parteciperà al progetto "Ora viene il bello", proposto dalla CEI in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Santuari. Mercoledì 1 giugno, alle 21, Pompei sarà una delle sedi della Notte dei Santuari. Alle 21, saranno aperte le porte della Basilica. Alle 21.15, il professore Carmine Tavarone, storico dell'arte e autore del volume "Storia artistica della Basilica di Pompei", guiderà i partecipanti nella scoperta delle bellezze custodite in Santuario mentre il Maestro Francesco Federico accompagnerà la visita con improvvisazioni organistiche. Alle 22.30 il rito della chiusura del Quadro mentre eleveremo alla Vergine la preghiera che conclude la giornata.

supplica 8 m 22A mezzogiorno, mentre nella Città mariana si è rinnovato l’appuntamento con la Supplica alla Madonna del Rosario, quest’anno presieduta dal Cardinale Mario Grech, Segretario generale del Sinodo, Papa Francesco, durante il Regina Coeli in Piazza San Pietro, «spiritualmente inginocchiato davanti alla Vergine» ha affidato alla Madonna «l’ardente desiderio di pace di tante popolazioni che in varie parti del mondo soffrono l’insensata sciagura della guerra» presentando «alla Vergine santa le sofferenze e le lacrime del popolo ucraino». Nella sua omelia, il Cardinale Grech ha ricordato che mentre l’odio insanguina l’Europa e il mondo, Dio continua a credere

messe in tvNel mese di maggio, che la Chiesa dedica alla Madonna, Tv2000 trasmetterà le Messe e le preghiere dal Santuario di Pompei: dal lunedì al sabato, alle 6.30, il "Buongiorno a Maria"; alle 7, alle 8.30 e alle 19 di tutti i giorni l'appuntamento con le celebrazioni Eucaristiche.

maggio 22Il quotidiano "Buongiorno a Maria", la Supplica dell'8 maggio, la preghiera per la pace universale, i pellegrinaggi a piedi dell'ultimo sabato di maggio, alcune celebrazioni domenicali all'aperto. Sarà ricco di appuntamenti il mese dedicato alla Madonna. Vi ricordiamo che non occorre alcuna prenotazione per partecipare alle celebrazioni. Ecco il programma completo.

buongiorno maria 22"Maria, donna sinodale". È questo il tema del sussidio, pubblicato dalle Edizioni del Santuario, con le riflessioni e gli schemi che accompagneranno i fedeli nella preghiera del "Buongiorno a Maria" di maggio, trasmessa anche su Tv2000. Chi vuole può acquistarlo nella libreria del Santuario o contattando la Segreteria generale del Santuario ai numeri 081.8577321, 081.8577495 o inviando un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.